30-06-2010 - KERYGMA dramma sacro

Leggi di più....
Leggi di più....

27-12-2012  PRESENTAZIONE

IN UNA NOTTE DI STELLE

Il tema del nostro spettacolo è : l’amore.

È un tema che hanno scelto i miei ragazzi del Post-Cresima perché è così che noi lavoriamo: sono loro che scelgono gli argomenti da affrontare e io mi sforzo di svilupparli in un modo che possa coinvolgerli – con letture, dibattiti e, in particolare con il teatro, perché il teatro è un ottimo mezzo per evangelizzare, comunicare e costruire insieme in un clima di solidarietà che aiuta i ragazzi a crescere nell’amore, appunto, perché senz’amore non si può vivere. QUESTA è LA GRANDE VERITÀ, una verità che ci è stata rivelata e noi, cristiani, dobbiamo essere i protagonisti dell’amore nel mondo, secondo l’eredità che ci ha lasciato il nostro MAESTRO GESU’: “AMA DIO E AMA IL PROSSIMO TUO”. E vi posso assicurare che nel nostro staff  l’amore circola con energia: noi ci vogliamo bene e ci aiutiamo a vicenda.

La nostra storia tratta del “libro di Tobia” in cui si evidenzia l’amore di Dio per i suoi figli e i benefici che ne ricavano coloro che lo ricambiano obbedendo alla Sua legge.

È una storia che si sviluppa in tre tempi: nel primo tempo vengono presentati i personaggi e la loro storia che si concluderà nel terzo tempo, mentre il secondo tempo è un ponte fra il primo e il terzo tempo e mette in scena un viaggio: il viaggio del protagonista accompagnato da una guida. Questo viaggio si sviluppa attraverso un dialogo il cui dinamismo è solo psicologico perché è la metafora di un altro viaggio: il viaggio della vita che, nella nostra storia, si realizza con la crescita spirituale del nostro protagonista – parte bambino e arriva adulto.

 


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT